Descrizione

Per pelli secche, aride e predisposte ad un precoce invecchiamento.

Crema Notte Antirughe Perla ammorbidisce e rigenera l’epidermide durante il sonno. Vivifica e rinnova i tessuti. Fa sparire le tracce della fatica e dell’età. Dona un aspetto tonico e  riposato e mantiene intatto il fascino della giovinezza.  Assicura una freschezza smagliante della carnagione e un efficace rimodellamento.
Da non dimenticare che: Idrata in profondità le zone aride aiuta a ritardare la formazione di rughe e segni d'espressione. La crema svolge un’azione antiossidante e tonificante e ridensifica lo spessore cutaneo tendendo ad eliminare rughe già esistenti.

Difeso dalle aggressioni esterne, il volto assume un aspetto giovanile, elastico e levigato. L’incarnato acquista luminosità, si arricchisce di luce naturale.
Anche nei casi più  difficili, il prodotto grazie ai suoi principi attivi aiuta la rigenerazione dei tessuti e la produzione di elastina e collagene, cancellando gradualmente i segni di espressione e di stanchezza.

Contiene: Elastina idrolizzata 2%, Burro di Karitè 1%, Liposomi di Estensina 1%, Olio di mandorle Dolci 3% e Desamido Collagene 2%

Elastina 

L’elastina è una proteina fibrosa, dura e stabile, responsabile delle caratteristiche elastiche di organi e tessuti, costituente il tessuto connettivo. Si trova prevalentemente nella pelle, dove le fibre elastiche si intrecciano con le fibre di collagene e questo limita la potenzialità di distensione della cute, evitando lacerazioni. 
Nel corso del processo di invecchiamento la pelle perde progressivamente la propria elasticità poiché l'elastina “danneggiata”  o non viene sostituita oppure è sostituita da fibre non funzionali. 

Collagene 
Principale elemento fibroso della pelle, il collagene è la proteina più rappresentata dell'organismo umano e nei tessuti connettivi. E' responsabile della protezione meccanica dell'organismo da parte della pelle, del benessere e dell’aspetto della cute e della prevenzione della aridità  cutanea, del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti e della riduzione delle rughe. Il collagene svolge la preziosa funzione di sostegno del tessuto connettivo. 

Olio di Mandorle Dolci

L’olio di mandorle dolci si ottiene per pressione a freddo dei semi del Prunus amygdalus. Si presenta sotto forma di liquido trasparente, di colore giallo chiaro. Chimicamente è costituito da un’ elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico. Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.