Descrizione

Una crema latte dalla texture leggera ma profondamente idratante, ad elevata azione nutritiva e dermorestitutiva. Ideale d'estate per la velocità d'assorbimento, ma protagonista anche delle stagioni più fredde: la Crema Latte Fluida Nutriente della linea Perla Classica stesa sul corpo renderà la pelle setosa e idratata.
Idratare pelle è un gesto fondamentale per prevenirne l'invecchiamento e la secchezza, per questo nella composizione della Crema Latte Fluida Nutriente ci sono le vitamine del gruppo E, note per le proprietà antiossidanti e quindi antivinvecchiamento cellulare. La presenza del pantenolo (Vitamina del gruppo B) ridona nutrimento all'epidermide mantenendone nel tempo l'elevata fisiologica elasticità.

D'estate questa Crema leggerissima al tatto è ideale anche come doposole per lenire la pelle del viso e del corpo dopo una giornata al mare, quando la pelle tira e richiede idratazione.
 
Pantenolo
Il pantenolo è un precursore della Vitamina B ed è utilizzato in cosmesi perché è utile per la rigenerazione cellulare della pelle. Ha un'azione idratante, emolliente e lenitiva, proprio per questo il pantenolo è inserito nella crema latte fluida, per ammorbidire pelli secche e lenire pelli irritate. Esso migliora la funzione di barriera della pelle migliorandone anche l'elasticità cutanea e favorendo la formazione di nuove cellule sane. Le proprietà lenitive del pantenolo lo rendono adatto a calmare irritazioni da eritemi solari e dermatiti che spesso possono causare i raggi solari. Spesso il pantenolo grazie alla sua alta compatibilità viene utilizzata anche per creare prodotti per la cura del bambino per alleviare arrossamenti da pannolino o secchezza delle mani.